Torna a tutte le notizie Torna a tutte le notizie

La soluzione per chi perde o rompe spesso gli occhiali da lettura

Tempo di lettura 0min
Utilissimi

Quante volte ti è capitato di dover leggere qualcosa e non riuscire a ricordare dove avevi appoggiato i tuoi occhiali da lettura?

Gli occhiali da lettura sono uno strumento indispensabile per molte persone, soprattutto quando l'età avanza e la vista da vicino inizia a indebolirsi. Tutti i portatori di occhiali per presbiopia sanno anche quanto sia semplice perdere momentaneamente gli occhiali da lettura, magari proprio nel momento in cui se ha bisogno, o rompere le aste durante uno dei frequenti togli e metti.

Piccoli inconvenienti per chi usa gli occhiali da lettura per leggere nei momenti di relax ma un vero problema per chi, invece, ha bisogno degli occhiali per presbiti mentre svolge il suo lavoro. Avvocati, farmacisti, idraulici, impiegati, elettricisti, sarti, docenti… sono solo alcuni dei professionisti per cui è essenziale poter contare su un modello da lettura pratico e comodo.

Gli occhiali con calamita e aste girocollo

Utilissimi

Una soluzione molto utile per chi usa gli occhiali da lettura per lavoro è la montatura con calamita e aste girocollo. Con questi occhiali non c'è la necessità di togliere gli occhiali e rischiare di dimenticarli in giro, perché quando non si usano rimangono appesi al collo.
 Ma vediamo nel dettaglio, quali sono i vantaggi di scegliere un paio di occhiali da lettura con calamita.

  1. Riduzione del rischio di perdita: come anticipato, grazie alle aste girocollo, gli occhiali rimangono sempre al loro posto, eliminando la necessità di dover ricordare dove sono stati messi. Inoltre, l'uso delle calamite permette di fissare gli occhiali al bavero della camicia o ad altre superfici metalliche, riducendo ulteriormente la possibilità di perderli.

  2. Prevenzione delle rotture: le aste flessibili e resistenti sono progettate per sopportare l'usura quotidiana e ridurre il rischio di rotture causate dal togli e metti frequente. Inoltre, la calamita al centro delle lenti facilita l'apertura e la chiusura degli occhiali, evitando lo stress sulle cerniere che potrebbe portare a danni.

  3. Comodità d'uso: indossare gli occhiali da lettura con calamita e aste girocollo è estremamente comodo. L'adattabilità delle aste garantisce un'esperienza di lettura piacevole, senza il fastidio di doverli regolare continuamente.

  4. Versatilità: gli occhiali da lettura con calamita e aste girocollo si adattano a diverse situazioni, dall'ufficio alla lettura a casa, passando per attività all'aperto. Grazie al design innovativo, questi occhiali si possono indossare in ogni momento e in qualsiasi situazione, senza timore di perderli o di danneggiarli.

Gli occhiali Track di Utilissimi

Pratici, colorati e dal design innovativo. In una sola parola: Track, gli occhiali da lettura con calamita di Utilissimi che, grazie a un magnete centrale posizionato sul ponte, si aprono e si chiudono con un click.
 Le loro aste regolabili regalano una calzata ottimale e comoda a chiunque li indossi, mentre la forcella sul ponte evita lo scivolamento del magnete durante la chiusura, rendendola veloce e agevole. 
Quando non ti servono, li puoi lasciare appesi al collo pronti per il prossimo utilizzo, e puoi scegliere di chiudere le due metà del frontale verso l’interno: l’ideale se li usi durante il lavoro e rischi di sporcarli.

Occhiali comodi e sicuri

Come tutti gli occhiali Utilissimi, anche il modello Track rispetta le Normative Europee in termini di sicurezza dei materiali e di qualità delle lenti.

Articolo successivo Articolo successivo

Per assicurare lunga vita ai tuoi occhiali da lettura, è importante dotarsi di accessori specifici e di qualità. Scopri i prodotti che non possono mancare a un portatore di occhiali per presbiti.